Sai perché il tuo bambino ha l'otite?

Sai perché il tuo bambino ha l'otite?

Se si tratta dell'orecchio destro, accade perché ha superato un periodo di tensione nel quale era proteso a cercare di sentire un rumore, una voce, un'informazione che gli consentisse di afferrare qualcosa che percepisce molto importante.

Per esempio il rumore del papà che esce di casa al mattino presto per andare a lavorare, con il quale vorrebbe invece passare la giornata.

Se si tratta dell'orecchio sinistro, accade perché ha superato una tensione per la quale cercava di sentire un rumore, una informazione che gli permettesse di evitare qualcosa che percepisce pericoloso.

Per esempio il rumore di un fratello che gli voleva portare via un giocattolo.

Febbre e dolore sono sintomi di PCL-A, che quindi compaiono quando il bambino ha rilassato questa tensione.

Abbiamo indicato il soggetto "bambino", ma gli adulti fanno otiti allo stesso modo: si è risolta una necessità di afferrare una informazione acustica vitale.
Chiaramente in caso di otiti frequenti e/o prolungate ci si trova di fronte a situazioni che si ripetono spesso e mantengono il processo. In parole povere si vive una paura più o meno costante di non sentire un suono, un rumore, una voce che segnala un pericolo (sinistra) o qualcosa da ottenere (destra).

Le 5 Leggi Biologiche ti insegnano a rispondere alle domande: "Perchè mi succede questa cosa? E perché proprio a me?".
Non sono germi, non è sfortuna una malattia, tantomeno un difetto genetico: è invece qualcosa di molto sensato e verificabile.

Per imparare con noi le conoscenze essenziali per verificare questi fatti, 5LB DEX ti mette a disposizione un esteso e completo Corso Base.

Se invece non hai mai sentito parlare di 5 Leggi Biologiche, comincia da qui.