Testimonianze

Valeria

Corso veramente utile, spiegazioni semplificate per argomenti complessi. Utile per la vita di ognuno.
Grande capacità empatica e comunicativa di Mauro ed Eleonora, grazie veramente di cuore

Barbara

Ho comprato il corso base penso un anno fa... Stupendo. Vi seguo sempre e siete grandiosi e vi ringrazio per il lavoro che fate. 

Cristina Villani

Tantissimo materiale a disposizione da leggere/ascoltare/vedere. Molto chiare le spiegazioni. Grazie di Cuore 

Jessica D'

Grazie per la serietà e la professionalità con cui insegnate. Corso ricco di nozioni e spunti di riflessione in ogni sua parte!

Anonimo

Sono a metà nell'esplorazione di questa enorme biblioteca, di un valore incomparabile rispetto al costo economico, e già sento che questa strada mi piace.
Vi ho incontrato "per caso", e avevo fuitato che era una coincidenza importante da cogliere, adesso ne sono convinta.
Le competenze riversate in questa piattaforma sono eccellenti, soprattutto per l'approccio umano che accompagnate ad esse.
Inoltre, avete messo in parole quello che sentivo da tempo: devo poter essere in grado di prendermi la responsabilità di decidere sul mio corpo, collaborando con il medico. Del resto è quello che cerco di fare con le famiglie dei mie pazienti: informarli e renderli capaci di decidere insieme a me.
Mi occupo di riabilitazione in età evolutiva e venivo da riflessioni riguardo le capacità di indurre modificazioni sul corpo/materia per avere un risultato più giusto e funzionale ma, negli ultimi due anni, ho avuto necessità di affrontare un lavoro spirituale intimo: qui da voi ho trovato la possibilità di integrare i due sentieri.
La psiche crea la materia e forse siamo soffiati anche da una psiche più grande, che va oltrei noi...per cui toccherò anche le biocostellazioni. Mi impegnerò a demolire e ricostruire costantemente me stessa, sperando di essere di aiuto agli altri.

Walter

Il corso tocca temi che ad un primo approccio possono lasciare sconcertati, dubbiosi, forse anche critici.
Parlare di campo, di percezione, di sentito non è certamente nè scontato nè verificabile in maniera classica (vedere l'articolo Non chiamatela scienza... o qualcosa di simile).
Il concetto di sesto senso o contenimento è di una biologicità (si può dire?) sconcertante. Il tutto inserito nelle/con le 5 leggi biologiche  in maniera armonica e coerente.
Sicuramente non uso temini corretti per esprimere concetti che stanno facendo capolino nella nostra società ma la loro portata rivoluzionaria mi preme dentro in maniera da non poter essere ignorata.
Vi ringrazio delle possibilità che mi state mostrando che mi permettono di procedere in maniera più consapevole in questo mondo che è sull'orlo di cambiamenti che prenderanno direzioni che forse adesso sono meno ignote.

Aida

Yo he aprendido mucho con el curso 5lb dex completo y, menos mal, porque 2020 fue una tortura TV.
Gracias desde España por este directo tan esperado!

Diego

E' da un anno che mi sono messo a studiare le 5LB, ho seguito un primo corso base via internet con Mauro e Eleonora.
Devo dire che il mio approccio col cibo è cambiato radicalmente, anch'io seguendo la "scienzah" davo colpa dei miei problemi (intestino e schiena) ai cibi introdotti. Quindi: latticini no, farinacei no, carne di maiale da vedere col binocolo.
Ora mi approccio come la capra descritta nel video, annuso l'erba che più mi aggrada e la mangio, in pace con il mondo, senza troppe seghe mentali.
Risultato? Uno spettacolo! intestino in orario stile treni svizzeri e schiena ben oliata, che non scricchiola più.
Grazie e saluti a tutti

Alfio

Ottimo corso, che per essere un corso base è completo e ben strutturato, una lode ai relatori, preparatissimi e simpatici 

Anna

Ho partecipato a diversi corsi sulle 5lb ,che dire, Mauro ed Eleonora hanno spiegato una materia alquanto complessa, in maniera semplice ed esaustiva. Felice di aver partecipato a questo seminario.

Milena

Durante tutta la giornata mi sono sentita molto a mio agio. Le spiegazioni erano estremamente chiare e sia Mauro che Eleonora hanno contribuito a creare un clima piacevole fra persone attente, curiose, ma mai "fanatiche" (come a volte capita di trovare nei percorsi di consapevolezza personale o terapie alternative). 

Sonia

Corso meraviglioso che ho apprezzato in ogni suo aspetto perché finora mi era sempre capitato che fosse solo on line oppure fosse solo in presenza, ma senza alcun supporto ne cartaceo ne informatico … l’ho trovato completo proprio perché unisce i due aspetti e da la possibilità di fare domande specifiche e concrete su casi personali.
Ho amato che mi venga spiegato PERCHÉ mi ammalo e soprattutto perché e come guarisco ! Io sono guarita da microadenoma all’ipofisi, nodulo alla tiroide, tumore seno, cancro collo utero CIN 3 ecc ecc ma non mi era mai stato spiegato dettagliatamente come e perché … ed è importantissimo per cercare di evitare di ricadere e creare recidive!
Ieri io sono uscita dal corso … levitando ad un metro da terra perché finalmente mi si è aperto un mondo … a me comprensibile e di questo vi ringrazio infinitamente! 

Virginio

Sto seguendo il Corso Base (non ho ancora finito), adesso lo sto comprendendo al meglio, grazie. Le spiegazioni di Mauro e Eleonora sono davvero nitide, facili e importanti per la base dell'apprendimento delle 5 leggi!
Grazie!
Sono davvero contento di aver scelto questo percorso con voi!
Mi è molto utile per apprendere le 5 Leggi e poi seguire la non-formazione con Gabriele Policardo.
Grazie di cuore!

Anonimo

Tutto molto chiaro e felice di aver acquistato il corso base. Sono 2 anni che ho cominciato a sentir parlare delle 5 leggi biologiche e da allora vi seguo e ascolto ogni vostro video!!!! Ho anche acquistato vari libri (fra cui La Fisiologia speciale ) e continuo a studiare per essere più preparata possibile per me e per chi mi sta attorno! 
Grazie per tutti i vostri insegnamenti!
Ps. Con calma acquisterò anche altri corsi! 

Stefano Sironi

Chiaro e preciso. Un ripasso davvero efficace.


Michele

Spiegazioni chiare e facilmente assimilabili. Mauro ed Eleonora espongono le nozioni in modo brillante.


Valeria Poggio  

Molto semplice e prezioso grazie


Marianna

Ho seguito con molto interesse questo corso che mi ha finalmente chiarito dubbi e lacune che avevo da tempo sulla curva bifasica.
I vari moduli sono stati veramente ben organizzati dal punto di vista della trasmissione dei contenuti.
Le domande frequenti mi hanno permesso di entrare nel dettaglio di argomenti di sicuro interesse e che necessitavo di comprendere più a fondo.
In sintesi sono molto soddisfatta!


MGrazia

Grazie per l'opportunità di poter accedere a queste conoscenze , ad un prezzo che trovo equo e tramite un modo facile e molto ben strutturato quale il vostro sito.
Continuo il mio cammino...con la vostra guida

Rosetta

Ottimo corso per chi, come me, ha letto tutto sulle 5lb ma non ha nessuna cognizione di anatomia e biologia

Rita

Mi piace molto

Alessio Pizzo

Bellissimo corso grazie di cuore Eleonora sei stata molto disponibile e chiara nelle spiegazioni

Luisella

Interessantissimo, grazie

Jessica D'

Impeccabili, chiari, diretti come sempre. Grazie per gli insegnamenti e per tutto il materiale gratuito video e scritto 

Corrado

Veramente illuminante. Peccato che queste dinamiche le approccio io che faccio il carpentiere e non le studiano medici.
Speriamo in futuro migliore , intanto io continuo con la mia crescita personale.
Grazie e complimenti : organizzazione perfetta.
Webinar impostato bene e molto fruibile.

[MODULO 3]

Semplicemente meraviglioso ascoltare Paolo Renati.
Corso straordinario. Grazie

Viviana

Bellissimo il corso sulle costellazioni, spiegato molto bene ed in modo semplice, nello stesso tempo molto esaustivo, GRAZIE, voglio continuare anche con gli altri corsi <3


Marika

Una figata :-)
Il corso sulle costellazioni mi ha chiarito moltissimi dubbi e insegnato quel che ancora non sapevo. Siete bravissimi e mi sono anche molto divertita. Grazie.

Annamaria

Il mio preferito. Il corso sul cuore mi è piaciuto tantissimo, ho imparato tutto da zero perché dell’anatomia del cuore non sapevo assolutamente niente e ora non solo so come si è formato e come funziona, ma mi sono diventati più famigliari tutti quei segnali che il nostro cuore ci invia continuamente e non a casaccio, ma con un senso preciso.

Il corso è molto dettagliato e ricco di aneddoti di esperienze vissute che facilitano l’apprendimento.


Daniela

La fisiologia speciale del cuore é in sé molto complessa.
Il cuore é un organo complesso e meraviglioso.
Perfetto direi.
Qui é spiegato davvero bene, con semplici parole ed esempi.
Grazie di cuore.

Sono soddisfatta di questa lezione.


Luisella

Più studio e più mi affascina, molto interessante e utile.

Corrado

Corso ben strutturato e parecchio materiale integrativo in pdf. Vi ringrazio per questo bel lavoro fatto.
Di verifiche ne ho ormai parecchie , ma una in particolare proprio sulla motricità mi è  capitato pochi giorni fa . 

Pomeriggio al parco:
La mia piccola cagnolina tenuta al guinzaglio e impedita a venire da me mentre giocavo a pallone per circa minuti. 
Quando finalmente tornò da me e andammo verso l'uscita,  nel giro di 10 minuti ebbe una PCLA durata pochi secondi ma molto intensi:  non riusciva a mettere una zampa davanti l'altra.  Poi tornò tutto alla normalità. 

Massimiliano Lodola

Ottima esposizione e chiara la spiegazione della curva bifasica per le varie strutture prese in esame
Fate un lavoro fantastico e vi ringrazio per il vostro sforzo nella divulgazione.

Annamaria         

Troppo concentrato
Molto intenso, zeppo di informazioni. Ho dovuto prima ripassare un paio di volte il corso di anatomia dell'apparato digerente (livello cognitivo), altrimenti non riuscivo a stargli dietro.
Ma vuoi mettere la soddisfazione, 13 risposte corrette su 14! E anche nella risposta che ho sbagliato, io intendevo sì quel percepito, ma non subito dopo, bensì in PCLA.
Ho imparato davvero tanto.


Rita Suanno

Le informazioni contenute nel nuova versione del corso appena aggiornato mi sono servite per fare ...proprio in questi giorni ..una verifica davvero speciale. 

Sapere il perchè e il percome si attivano i vari programmi biologici è veramente un toccasana che ci consente di familiarizzare sempre meglio con la nostra prodigiosa macchina biologica.

Sono stracontenta di aver acquistato il vostro corso: soldi ben spesi!! 


Grazie di cuore e buon proseguimento.


Laura B.


Per chi è  neofita (come la sottoscritta) è stato un corso molto interessante, chiaro nei contenuti e soprattutto nella spiegazione.

Annamaria         

Molto interessante, è la seconda volta che lo vedo, e, come mi è già capitato altre volte, nel rivederlo rimango folgorata da frasi che al primo ascolto mi erano sfuggite.
Ecco, questo è un privilegio che si ha con i video-corsi, a differenza di quelli dal vivo. L’aspetto più frustrante però è che ti vengono in mente varie domande che ovviamente non si possono fare, anche se ho notato che quelle che vengono poste dai partecipanti coincidono spesso con quelle che farei io.

PS: è possibile fare domande nel gruppo dedicato all'interno del corso.


Rita

Colgo l' occasione per congratularmi con Mauro e con Eleonora per il modo in cui il corso è stato preparato.
Alla prossima 

Federica

Le spiegazioni sono molto chiare,
Grazie 

Anonimo

Cari, mi siete cari pur non conoscendoci, ho la consapevolezza di avere a che fare con qualcosa che scotta, che mi ha fatto crescere e soprattutto ha generato la  consapevolezza di non essere sola. Prima mi sentivo un pesce fuori dall acqua, una che navigava contro la corrente.... Ora mi sento in un fiume in piena, sostenuta dal fiume. Io piccola piccola sono onorata di far parte di questo fiume, né sono fiera e lo darò a vedere. Grazie per la passione trasmessa.... Siamo un uno.


Elisabetta

Grazie di cuore. Ho imparato tante cose. Vorrei che tutto questo venisse insegnato ai bambini e ragazzi, nelle scuole.


Rosda

Aiuta ad avere una prospettiva piu ampia di se stessi


Anonimo

Questo laboratorio è contemporaneamente strumento di crescita e introspezione. Ho imparato l'importanza dell'ascolto senza giudizio che, di fatto, permette di tenere lontani condizionamenti, credenze e opinioni acquisite nel passato e che hanno sempre influito nelle scelte quotidiane senza portare risultati concreti. Mente aperta, cuore aperto e ascolto del proprio sé profondo mi hanno permesso di osservare quei "concreti muri invisibili" che non mi permettevano il salto verso il cambiamento. Grazie 


Simona

Questo percorso mi ha reso più consapevole delle mie resistenze, della mia lotta interna tra ciò che vuole liberarsi e ciò che comprime. Questo scontro è faticoso e le varie pratiche del laboratorio lo hanno reso più evidente e la condivisione, fondamentale, con chi ha intrapreso questa stessa via lo hanno reso sostenibile. Il laboratorio è stato in questo senso una sorta di allenamento.  Il viaggio non è certamente concluso ma sento ora in me una forza diversa, maggiore potrei dire, ed anche un'idea migliore di me stessa. E non è poco....


Serena Pessotto

Eccezionale. Umanamente e professionalmente, se è possibile distinguere i due aspetti...


Elisabetta

Mi è piaciuto.  Non l ho seguito bene come avrei voluto,ma ho imparato tante cose lo stesso. Vorrei ripeterlo. Penso che farebbe bene a chiunque. Grazie


Sonia Violetjoy

Questo percorso fatto insieme in gruppo per me dopo questo anno e mezzo da incubo in isolamento, è stato entusiasmante, mi ha ridato fiducia, fiducia nel fatto che ci sono altre persone nel mondo vicine e lontane sveglie e che lavorano per trasformare il mondo, con cui posso condividere... E fiducia nelle possibilità del corpo. Questo laboratorio in questo momento mi ha aiutato ad unire cielo e terra... Ho trovato tanti punti in comune con tutto ciò che ho studiato in passato in campo spirituale con il Buddhismo, la meditazione, Yoga ed esoterismo, ma in unione con il corpo e la salute. Un unione anche tra pensiero antico e moderno,  tra passato e futuro... ma nel presente! Comincio a vedere collegamenti che prima non vedevo...e tante possibilità in me stessa e negli altri. Soddisfatta al 100%


Susanna

è stata una esperienza formidabile, mi ha dato la spinta necessaria a produrre cambiamenti importanti in questo periodo, a scegliere per me anziché assecondando l'altrui giudizio, a coltivare maggiore tranquillità e fiducia nelle mie risorse... ringrazio di cuore


Jessica D

Bellissimo corso illuminante. Grazie mille per tutto questo materiale gratuito organizzato in maniera magistrale. Il vostro modo di spiegare mi incanta. Grazie per la semplicità e profondità allo stesso tempo!

5LB Magazine / Framework

Inviaci la tua testimonianza.

Miriam

Io sperimento questa cosa molto spesso e lo vedo anche sui miei animali [la verifica dello starnuto NDR].

Le 5 Leggi Biologiche non sono un'opinione ma l'unica strada giusta per imparare a conoscerci e a capire ogni manifestazione del nostro corpo.
Dopo aver scoperto insieme a mio marito il vostro canale circa 2 anni e mezzo fa [oggi, maggio 2023] e aver iniziato a studiare le 5 Leggi Biologiche, la nostra vita è cambiata decisamente in meglio... è proprio grazie a tutto sto patatrac partito 3 anni fa che abbiamo scoperto le 5 Leggi Biologiche e aumentato ancora di più la nostra consapevolezza!!!
Grazie a te e ad Eleonora per la vostra opera di  divulgazione!!!


Francesca

Le vostre attività mi sono state di grande aiuto, ad un mio percorso personale, hanno velocizzato la mia comprensione, alle 5LB.
Vi ringrazio dal profondo del cuore, per tutto quello che fate.
Nel mio caso capire e mettere in pratica le 5LB è stato fondamentale, mi hanno salvato letteralmente. Grazie e ancora grazie


Savina

Voglio ringraziare di ❤️ per l' impegno che dimostrate e per tutte le PREZIOSE informazioni che condividete. Davvero una lode. Ho capito tante cose e la mia vita  è migliorata. GRAZIE


Mauro Sicilia

Sto conoscendo le cinque leggi biologiche per merito di 5LB Magazine.
Da più di un anno ad oggi leggo le notizie del magazine.
Pongo una certa difficoltà e attenzione nel riuscirmi a confidare sui punti focali nei quali, queste "leggi" meravigliose della natura, operano in modo straordinario in me nella percezione quotidiana.
Da non molto tempo ne sto facendo, a umili e piccoli passi, materia di studio per conoscere e conoscermi.
La lettura della monografia sulle recidive riesce a donarmi ogni volta nuovo respiro e ispirazione per vedere le cose da angolazioni e possibilità diverse.
Leggo molto volentieri il testo "La fisiologia speciale", da dove prendo appunti nel mio quaderno.
Vi ringrazio molto e vi sono davvero in sincera gratitudine.


Annamaria

Ho appena visto che, da studente del pacchetto 5LB DEX, ho guadagnato l’accesso al nuovo corso sul cuore, uau, che regalo!
Devo inoltre dire che anche quei corsi che io ho fatto dal vivo sono molto fruibili in questa forma ripulita da tutte le chiacchiere troppo dispersive, e con accompagnamento delle slide su cui viene evidenziato passo per passo l’argomento trattato.
Inoltre il 5LB Magazine Plus è diventato per me un appuntamento quasi quotidiano, anche se vado di fretta una sbirciatina gliela do sempre.

Grazie ragazzi, state facendo davvero un enorme e utilissimo lavoro.
Vi abbraccio!


Davide

Colgo l’occasione per ringraziare con tutto il cuore gli amici di 5LB Magazine.
Ho appena vissuto l’esperienza di questa famosa “malattia” di cui si parla tanto da un po’ di tempo [Covid].
Esperienza impegnativa ma anche molto interessante e per certi aspetti rivelatoria, iniziatica.

L’anno scorso il vostro contributo mi è stato fondamentale per mantenere la lucidità durante la crescente follia psico-pandemica; ora, anche in questa circostanza mi siete stati di prezioso aiuto nel superare alcuni momenti di autentica paura.
Sembra incredibile, ma quando si innesca quel perverso circolo vizioso, il gorgo ci cattura in un crescendo di sintomi reali, percepibili, come palpitazioni, tachicardia, fame d’aria, pressione crescente nel petto, groppo in gola. È stato veramente angosciante, mi sembrava di soccombere!

Poi, a un certo momento, ho deciso di rivolgere l’attenzione altrove con una sorta di quieta accettazione, in atteggiamento simile alla preghiera… e come per incanto tutto quanto è svanito, il gorgo si è dissolto e mi sono sentito libero! L’ho sperimentato e lo posso testimoniare.
Se questa cosa è successa a me, che mi ritenevo abbastanza “attrezzato” in materia (ammetto che non lo si è mai a sufficienza…), non mi meraviglia il fatto che molte persone meno consapevoli ne possano rimanere completamente sopraffatte.

Adesso, riascoltare alcuni dei vostri articoli su 5LB Magazine e godermi le conferenze del simposio “Risonanze biologiche”, è un vero e proprio balsamo rigenerante!

Vi voglio bene. No, di più! Vi amo! ❤️


Sara

Il lavoro che fate Eleonora e Mauro è impagabile.
Diffondere la conoscenza delle 5 Leggi come fate voi, con chiarezza, onestà, rigore e passione, lo è altrettanto.
Il mio papà ha cambiato dimensione poco tempo fa.
La conoscenza delle Leggi della Vita, al di là del dispiacere, mi ha aiutato e mi aiuta ancora molto.

Buon lavoro di cuore.


Matteo Volpe

Io da anni avevo la percezione che qualcosa non quadrasse nel modello eziologico tradizionale, che ci fossero delle falle, che le spiegazioni che davano i medici fossero troppo "ristrette", talvolta mi parevano persino banali. Intuivo che l'essere umano non potesse funzionare in quel modo, che ci fosse molto di più e di diverso, ma non avrei saputo motivarlo in modo circostanziato né tantomeno dimostrarlo.

Poi è arrivata la cosiddetta "pandemia" [Covid] che ha sparigliato le carte e mi ha dato nuove chiavi di lettura, ha reso manifesto ciò che prima era latente.
Io non mi ero mai occupato di tali questioni prima d'ora. Come ho scoperto il vostro lavoro, ho cominciato a leggere i vostri articoli e guardare i vostri video, mi si è aperto un mondo. Ed è stato come se le mie intuizioni, vaghe, poco chiare e consapevoli, prendessero forma, venissero formulate in maniera precisa e consequenziale.
È stato un po' come se qualcuno avesse aperto la mia mente, avesse preso i miei pensieri, li avesse chiariti, ripuliti, aggiustati e sistemati in un quadro di senso nella corretta sequenza. È stata la prospettiva, la visione d'insieme, la filosofia ad avermi colpito, almeno in una prima fase, più che le dimostrazioni empiriche e scientifiche.

Questa coscienza filosofica (perché essa risiede in ogni teoria scientifica) che la medicina tradizionale non ha, o non in modo abbastanza raffinato. Per questo devo essere grato all'eccezionale lavoro "divulgativo" (anche se la parola mi sembra sminuisca troppo) che fate tu ed Eleonora con 5LB Magazine che, a quanto mi risulta, finora è unico in Italia.


Anonimo

L’utilità [del vostro lavoro] è diretta conseguenza della chiarezza e della facilità di utilizzo dell’applicazione.
L’aiuto per un corretto approccio al manifestarsi di sintomi è indiscutibile e indispensabile per chi non vuole finire nel loop malattia – farmaco – malattia…


Silvia

Nei vostri suggerimenti trovo molto utile sia il linguaggio con cui spiegate alcuni concetti non per tutti….sia gli argomenti trattati…la metamedicina e la medicina di Hamer credo debbano essere divulgate anche tramite summit e incontri divulgativi in cui io nel Lazio non ho ancora avuto modo di partecipare!…non sono un medico ma sto affrontando molto da vicino le leggi biologiche ma mi piacerebbe partecipare a qualche workshop o semplicemente ad evento conoscitivo. Grazie


Anonimo

Ho imparato molto, ho capito alcune cose che ancora erano poco chiare e mi hanno aiutato a capire il conflitto che magari avevo in un momento particolare.

[Scegli il tuo livello di formazione.]


Domenico Fimmano

Le vostre attività mi stanno aiutando a comprendere questo nuovo modo di pensare la malattia.
Grazie a voi ho potuto riprendere il mio percorso, da curioso prima e da esploratore adesso.


Luigina

Leggo tutti gli articoli di 5LB Magazine con grande piacere perché oltre ad un punto di vista completamente nuovo rispetto ad approcci tradizionali, mi danno serenità ed eliminano la paura nei confronti delle “malattie”.


Lorenzo

Sempre precisi ed esaustivi gli argomenti.
Apprezzo molto le modalità usate e la delicatezza che viene usata per spiegare ogni argomento, mai invasivi, sempre propositivi.


Olek Sandra

Uso 5LB Magazine per allargare le mie conoscenze per il momento.
Nel futuro vorrei iscrivermi a un corso che ho visto in 5LB DEX.


Marina

Sin da piccola ho preferito ascoltarmi più che medicarmi, mettendo in relazione sempre i miei malesseri con quello che mi succedeva nella vita.
Per tanto tempo mi sono sentita diversa finché non ho incontrato la nuova medicina di Hamer.
Il vostro lavoro mi permette di dare un senso al mio sentire e mi aiuta a capire le 5LB sempre meglio . Grazie! Non smettete! Non siamo più soli.


Savina

Grazie di ❤️ x il vostro prezioso aiuto a sopravvivere in modo consapevole questo periodo cosi "delicato" sotto molti aspetti...
Avendovi conosciuti, capito ciò che spiegate, le 5lb ,  il mio modo di vivere è cambiato, in MEGLIO. Grazie e non smettete mai di aiutare tutti noi.

🤗


Elena

É sempre molto utile leggere, rileggere, riflettere, osservare, approfondire, mediare, aggiungere e farsi tante domande.


Lorenzo A.

Grazie per il consulto... e una cosa che non ho detto: tanti complimenti per la vostra attività di divulgazione con 5LB Magazine... avete dell'eroismo nel vostro essere pionieri, grazie.