Raffreddore:
freddo, virus o... chi altro?

Raffreddore causato dal freddo di Putin

Qui in 5LB Magazine abbiamo, chissà come, delle straordinarie capacità di chiaroveggenza.
Prevediamo (ai primi di settembre 2022) che il prossimo inverno ci sarà un interessantissimo dibattito "scientifico" sulle cause di una recrudescenza di sintomi respiratori.


Lanciamo sull'argomento un piccolo rompicapo:

Qual è quella cosa che si chiamava:

  • in primavera allergia

  • in estate colpo d'aria

  • in inverno influenza

  • dal 2020 Covid

  • in inverno 2022/23 ho preso freddo perché Putin ha chiuso il gas

Soluzione: il raf-freddo-re!
Quella cosa che viene a causa del freddo, ma anche a causa dei virus, ma anche a causa di un numero indefinito di fattori casuali come pollini, alimenti ecc.
"Lo dice la Scienza", quella odierna della salute, basata sia su un paradigma eziologico confuso e incoerente, sia su una ricerca tanto corrotta e scadente da essere oggigiorno del tutto inattendibile.

Infatti il raffreddore non viene per il freddo (chiedetelo proprio ai bambini russi che giocano nudi nella neve), né per dei virus.
La fisiologia speciale della mucosa nasale è invece attivata da comunissime esasperazioni funzionali della stessa per rispondere ad eventi ambientali.

Studia le cause del cosiddetto raffreddore, le cause del mal di gola e della polmonite (e di quella che è stata chiamata "Covid19").
Studia anche la possibilità che il freddo, o un altro fattore qualsiasi che chiamiamo "binario" (come il polline), possa scatenare la fisiologia speciale delle mucose.

Così questo inverno osserverai con distacco le bizzarre superstizioni che scaricheranno colpe a destra e a manca per il decadimento generale delle condizioni di salute dei popoli europei.


[Non ho capito: cosa sono le 5 Leggi Biologiche?]