Ringraziamo i medici che fanno prevenzione quaternaria

Prevenzione quaternaria

“Insegno farmacologia (clinica) e sempre più spesso mi sorprendo a parlare di abuso sovrapposto di farmaci, medicina basata sull’evidenza, o semplicemente di buon senso che spesso sembra mancare nella moderna medicina.

Ho visto troppi pazienti essere letteralmente drogati fino alla morte da 20 o più prescrizioni fatte con tutte le buone intenzioni: così io considero uno dei nostri obiettivi principali insegnare alla prossima generazione di dottori quando NON prescrivere, quando INTERROMPERE i medicamenti e a parlare SEMPRE ai loro pazienti”.

Jan Strojil, professore al dipartimento di farmacologia della Palacky University.

Spesso il medico interventista, che prescrive molti esami, ipervaccinista, è visto come un professionista attento e previdente, e più interviene più è bravo.

Il medico che invece è più moderato e prudente è considerato un lavativo.
Ringraziamo i professionisti che resistono a questa pressione dissennata.

Aggiornamento 2021: Questo sopra è ciò che dicevamo prima dell'instaurazione della dittatura sanitaria.
Oggi, che siamo sotto un regime, il medico prudente viene rimosso seduta stante, viene epurato.
Non è più
"perdono i pazienti", bensì "perdono il lavoro e la dignità".
In seguito alle epurazioni rimane l'altra figura, unico servo possibile: un soldato esecutore di protocolli.

Oggi il nostro ringraziamento si moltiplica al quadrato: grazie, sentitamente grazie, a tutti i medici, nuovi partigiani della Resistenza, che proprio nel momento più difficile e opportuno hanno scelto di NON abdicare ai valori su cui hanno giurato.


5LB Magazine è particolarmente sensibile al tema della sovra-diagnosi, del sovra-trattamento e della prevenzione quaternaria, perchè il modello delle 5 Leggi Biologiche rimette molta fiducia nei processi spontanei di ripristino del corpo umano, riducendo al minimo indispensabile l’intervento esterno.

Non sai cosa sono le 5 Leggi Biologiche? Guarda le nostre conferenze gratuite.

Non sai che cos’è la prevenzione quaternaria?