“Insegno farmacologia (clinica) e sempre più spesso mi sorprendo a parlare di abuso sovrapposto di farmaci, medicina basata sull’evidenza, o semplicemente di buon senso che spesso sembra mancare nella moderna medicina.

Ho visto troppi pazienti essere letteralmente drogati fino alla morte da 20 o più prescrizioni fatte con tutte le buone intenzioni: così io considero uno dei nostri obiettivi principali insegnare alla prossima generazione di dottori quando NON prescrivere, quando INTERROMPERE i medicamenti e a parlare SEMPRE ai loro pazienti”.
Jan Strojil, professore al dipartimento di farmacologia della Palacky University.

 

Spesso il medico interventista, che prescrive molti esami, ipervaccinista, è visto come un professionista attento e previdente, e più interviene più è bravo.
Il medico che invece è più moderato e prudente è considerato un lavativo.
Ringraziamo i professionisti che resistono a questa pressione dissennata.

 

5LB Magazine è particolarmente sensibile al tema della sovra-diagnosi, del sovra-trattamento e della prevenzione quaternaria, perchè il modello delle 5 Leggi Biologiche rimette molta fiducia nei processi spontanei di ripristino del corpo umano, riducendo al minimo indispensabile l’intervento esterno.

Non sai cosa sono le 5 Leggi Biologiche? Guarda le nostre conferenze gratuite.

 

Non sai che cos’è la prevenzione quaternaria?