Lo zucchero nel sangue è utile a preparare i muscoli per uno scatto immediato quando sei incastrato in una situazione in cui non vorresti stare, quando sei costretto a passare attraverso qualcosa a cui ti opponi.
Immagina un bambino che ogni giorno si sente costretto ad andare a scuola (perché là lo fanno sentire stupido, perché non può giocare a casa col papà che non c'è quasi mai...): una situazione in cui non resta che "battere i piedi" (una valvola di sfogo per l'energia in eccesso), rifiutarsi, opporsi a qualcosa che ci si sente costretti a fare.
Una tale attitudine che diventa schematica, sia occasionale in un certo periodo della vita o forse appresa da bambini ma comunque a lungo ripetuta da adulti, è facilmente diagnosticata come diabete.
Invece no, il diabete (tipo 1 né tipo 2) non è causato dal mangiare troppi zuccheri.
Piuttosto diventa chiaro il motivo per cui al tipo 2, tra le altre cose, il medico consiglia di sfogare gli zuccheri con l'attività fisica...
Le 5 Leggi Biologiche sono una conoscenza straordinaria che spiega con precisione millimetrica ogni relazione che c’è tra una condizione ambientale e la conseguente reazione dell’organismo.
Non c’è “malattia” che non sia verificabile in questa prospettiva.
Comincia il percorso 5LB DEX con le nostre conferenze gratuite e prosegui con i corsi introduttivi fino a quelli pratici applicativi.
Per approfondire il diabete studia con noi sintomi, percezioni e conflitti dell'apparato digerente.
Alla fine avrai la capacità di riconoscere con chiarezza il motivo per cui il tuo corpo reagisce con sintomi e “malattie” a certe determinate situazioni.