Sai perchè non ricordi cosa sei entrata a fare in cucina?
Ti stai dicendo “sto invecchiando” o “sono a rischio di Alzheimer”?
Neanche un po’: si tratta di un programma cerebrale sensato chiamato costernazione che facciamo tutti a qualsiasi età.
Nel momento in cui il cervello è occupato a cercare di afferrare qualcosa e allo stesso tempo a fuggirne un’altra, la costernazione è un programma che ferma l’organismo per impedire che si perda ulteriormente mettendosi nei guai.
Nelle piccole cose lo facciamo tutti: mentre vai in cucina per prendere qualcosa che ti serve e sei sovrappensiero per una preoccupazione che ti assilla, ecco che non sai più cosa stavi facendo.
Nelle situazioni più pesanti, chi si trova in gravi condizioni permanenti in cui si sente "preda" e allo stesso tempo non riesce ad afferrare ciò che gli è essenziale, si troverà a lungo costernato e alle persone apparirà perso, imbambolato, sempre confuso.
Le 5 Leggi Biologiche ti spiegano i perchè non solo di tutti i sintomi del corpo, ma anche di ogni comportamento umano (e anche animale!).
Se non conosci le 5 Leggi Biologiche, comincia ad ascoltare le nostre conferenze gratuite.
In seguito potrai studiare le basi di questa materia straordinaria per poi approcciare con cognizione di causa le costellazioni cerebrali, ovvero quei precisi meccanismi biologici del nostro cervello che ci fanno comportare in modi apparentemente inspiegabili.
Comprendere i perchè dei comportamenti delle persone cambierà profondamente il tuo modo di guardare e capire gli altri e te stesso.