Sai perché hai un sintomo su quel lato del corpo?

Tra le altre cose affascinanti, le 5 Leggi Biologiche svelano il motivo per cui i sintomi compaiono su un lato del corpo e non sull'altro.

Alcune comuni manifestazioni sono eclatanti: per esempio il fuoco di sant'Antonio, l'emicrania...
"Lei dice che è colpa del virus Zoster, ma l'eruzione cutanea io ce l'ho solo a destra... Il virus circola nel sangue solo a destra e quando arriva a sinistra torna indietro?"

Si dice che per l'emicrania abbia un ruolo importante una proteina, peptide correlato al gene della calcitonina (CGRP), che dilata i vasi sanguigni e modula il segnale doloroso nel sistema nervoso.
Ovviamente oggi esiste un farmaco che vuole ostacolare livelli troppo alti di questa proteina, attraverso anticorpi monoclonali anti-CGRP.

"Se questa cosa mi aiuta a controllare la fase vagotonica io la prendo, ma scusi: come farebbe questa proteina a circolare solo sulla testa, e per di più solo sul lato sinistro del mio corpo?"

Impariamo ad usare la conoscenza della lateralità per de-ipnotizzare interlocutori persi nell'irrazionalità dell'odierna biologia molecolarista.

Dunque vuoi sapere perché i sintomi hanno una lateralità?
Leggi l'articolo su 5LB Magazine "Il significato della lateralità dei sintomi nelle 5 Leggi Biologiche"

Le 5 Leggi Biologiche ti insegnano a rispondere alle domande: "Perchè mi succede questa cosa? E perché proprio a me?".
I sintomi non capitano a caso, non sono una malattia, una sfortuna e tantomeno un difetto genetico: è invece qualcosa di molto sensato e verificabile.