Natale Petti - Sincronicità e Salute

Per proseguire con Paolo Renati, premi il pulsante a fondo pagina

Descrizione

Viviamo in un universo intelligente che ha creato e continua a creare tutto con una forma precisa per assolvere ad una funzione precisa.

Le leggi e la matematica che utilizza per creare e far funzionare tutto ciò che conosciamo, così come lo conosciamo, si applicano ad ogni cosa con precise modalità e con una perfezione che permette che avvengano tutti i fenomeni naturali conosciuti, facendo si che si attivino miliardi di reazioni al secondo in ogni sistema biologico vivente senza che ci sia il minimo intoppo o errore.

Sulla base di quanto detto, è ragionevole pensare che la biologia non possa fare errori, ma che risponda in maniera sensata a qualsiasi stimolo ambientale. Ad uno stesso stimolo, se reiterato, avremo sempre la stessa risposta fino a farcela diventare un’abitudine, è questo ciò che ci insegna l’epigenetica. Così, sarebbe più sensato pensare che, se talvolta non dovessimo comprenderne il funzionamento è solo perché non abbiamo gli strumenti mentali o la giusta apertura per capire un sistema tanto complesso e perfetto, e non che questo universo faccia errori.

Conoscere questi meccanismi o queste leggi, avere la consapevolezza che esiste una precisa relazione tra le varie dimensioni dell’essere umano e della materia a tutti i livelli, ci offre nuove possibilità:

– Conoscere questo nuovo ma eterno paradigma,

– Conoscerci sulla base di questo paradigma

– e quindi acquisire nuove consapevolezze al fine di Agire per il nostro meglio.

Capitoli della lezione

  • 2.1- Sincronicità e salute, un cambio di paradigma

  • 2.2- Epigenetica, cos'è e come si manifesta nella vita quotidiana: Natale Petti spiega con grande semplicità l'epigenetica e come si manifesta nella vita di tutti i giorni.

  • 2.3- La biochimica delle emozioni: Le emozioni che viviamo fanno la composizione chimica che siamo.

  • 2.4- La via biochimica e quella vibrazionale: Ad eventi ambientali speciali, il nostro corpo reagisce con programmi fisiologici speciali.
    Questi programmi si manifestano per diverse vie, tra cui quella biochimica e quella vibrazionale, attraverso le quali si aggregano i "domini di coerenza" che compongono le nostre forme/funzioni biologiche.

  • 2.5- La morfogenesi dei campi, le vibrazioni che generano la vita: Anima, spirito... il Campo morfogenetico che costruisce e governa le forme e le relazioni della vita.

  • 2.6- Percezione e cambio di prospettiva per trasformare se stessi: Una percezione inflessibile delle cose ci costringe a ripetere noi stessi, provocando eventuali attriti biologici e, quindi, sintomi. Invece una prospettiva in cui si apre la possibilità di scelta, libera.

  • 2.8- Biopsicoquantistica: conoscere, conoscersi e agire per la propria evoluzione: Come si affrontano i sintomi trasformando le proprie percezioni.

  • 2.9- Natale Petti - Cosa porterò al Simposio Risonanze Biologiche

Natale Petti è psicologo clinico e naturopata, con master in PNEI, Ipnosi clinica, Neuropsicologia e fisiologia del comportamento, Trattamento cognitivo-comportamentale dei DCA, fondatore della BioPsicoQuantistica. Presidente dell’Associazione culturale ARON e del CTS dell’Université Europeenne Jean Monnet AISBL. Dal 2003 dirige corsi di Naturopatia presso le sedi di Bari, Trieste e Nova Gorica.