1.6 - Stiamo costruendo una Nuova Scienza

La scienza come la conosciamo è ancora alla sua infanzia, e tratta i fenomeni a livelli superficiali.

Galileo ha trasformato la scienza incoraggiando le persone a osservare con i propri sensi, con i propri occhi attraverso il telescopio, il mondo così com’è, confrontando le osservazioni, per verificare cosa è vero e cosa no.
Oggi siamo chiamati ad andare molto più a fondo in questo processo di osservazione, per acquisire informazioni ed esperienze molto più sottili.
Per farlo serve un altro tipo di telescopio, che ci consenta di vedere il punto cieco dell’osservazione... cioè l’osservatore stesso che sta eseguendo l’attività scientifica.
Non si osserva dunque solo il cosa, e neanche solo il come i dati raccolti si relazionano (big data), ma anche il “da quale sorgente” e da “quale stato interiore”.

Questo ribaltamento dell’osservazione è la porta di accesso alla coscienza e al pensiero collettivi, per una scienza che sta diventando sistemica.
L’indagine interiore richiede non solo una mente aperta (2), ma anche un cuore ricettivo e una disponibilità alla sintonizzazione collettiva.
Si tratta di sensorialità poco esplorate. Siamo “creature di percezione concepite per imparare illimitatamente”, dicevo da qualche parte.

Questa trasformazione della scienza non è meno rivoluzionaria di quella di Galileo e la resistenza che incontra non è meno rigida di quella che la chiesa cattolica ha opposto a Galileo.
Mentre è pratica comune per le scienze sociali prendere in prestito i metodi delle scienze naturali, oggi è il momento di acquisire metodi di ricerca basati sulla consapevolezza che integrino nell’osservazione meccanicistica - detta oggi strettamente scientifica in “terza persona” - l’illuminazione del punto cieco in “prima persona”.
La nostra ambizione è quella di sanare anche questo divario, più sistemico e scientifico, tra il fronte di ricerca più diffuso in terza persona e quello in emersione in prima persona.

Le 5 Leggi Biologiche sono sì la base di una Nuova Medicina, come Hamer stesso ha voluto chiamarla: eppure dobbiamo prendere coscienza del fatto che la Nuova Medicina è solo un tassello di questa Nuova Scienza.

Dopo avere visto il video, leggi l’articolo su 5LB Magazine:


Se desideri, qui trovi anche una chiacchiera intorno ai lavori del futuro che saranno basati sull'intelligenza emotiva.

Il link all’articolo in lingua inglese sulle ipotesi di cosmogonia a cui mi riferisco nel video.